Soggiorno Romantico ♥

Vuoi sorprendere la tua dolce metà con un soggiorno romantico in Valpolicella??!

Valporicetta ti puó aiutare e darti qualche consiglio su come rendere il weekend davvero speciale.  

 

Se hai solo 2 giorni ti consigliamo prima di tutto di cercare un B&B o un hotel in Valpolicella dove poter alloggiare e dormire; infatti in Valpolicella sono tantissime le strutture belle ed eleganti che offrono grande ospitalitá, con personale davvero competente.

 

GIORNO 1: Per iniziare la mattina del primo giorno ti consigliamo di visitare una cantina, cosí da iniziare subito impressionando il tuo partener, che si potrá gustare un buon vino in mezzo ai vigneti tipici di questo territorio. Infatti non potete andare via dalla Valpolicella senza aver assaggiato il famoso vino rosso Amarone e ovviamente tutta l’intera range dei rossi della Valpolicella (sempre meglio comunque chiamare per verificare la disponibilitá della cantina scelta!)

Per continuare questo romantico giorno non potrai perdere l’occasione di passare qualche ora alle varie Terme di Verona, luoghi per rilassarsi insieme, nuotare e ottimi per provare la sauna e la possibilitá di farsi un bel massaggio per allontanare lo stress della settimana lavorativa.

Dopo una bella nuotata vi sará venuta un po’ di fame, ma prima della cena, non potete perdere i tramonti spettacolari che si vedono da San Giorgio in Valpolicella, uno dei Borghi più belli d’ Italia.. luogo, a nostro parere, romanticissimo, che presenta una terrazza da cui poter ammirare la Valpolicella e il lago di Garda!!

Dopo questo bel pomeriggio e un tramonto mozzafiato non potrete fare altro che finire con una bella cenetta in una trattoria o osteria tipica della Valpolicella, dove poter gustare i piatti tipici accompagnati con un buon vino, oppure se volete qualcosa di più semplice potrete provare una delle tante buone pizzerie presenti nel tutto il territorio, avete solo l’imbarazzo della scelta!!

 

GIORNO 2: dopo una bella dormita e una buona colazione come perdere la visita di qualche villa o chiesa antica??!! Quindi vi consigliamo di visitare la bellissima Villa Mosconi Bertani (ad Arbizzano di Negrar), intorno alla quale vi sono delle bellissime e suggestive passeggiate che potrete fare; oppure un’altra bellissima villa che si può visitare è Villa della Torre (a Fumane). Tutte e due le ville sono oggi anche cantine dove poter fare un’altra degustazione, se avete voglia vi consigliamo di provare anche il vino Valpolicella di questi grandi produttori. Altre ville sono Villa Giona, Villa Amistá, Villa del Quar, che sono ad oggi tutti hotel lussuosi.

Le chiese antiche che potete ammirare, invece sono la Pieve di San Floriano (San Pietro in Cariano), la Pieve di San Martino di Tours (Negrar), l’antica chiesa di Santa Sofia, che spesso è aperta per delle visite guidate (per maggiori informazioni contatta il CTG Valpolicella Genius Loci) e la Pieve di San Giorgio di Valpolicella e il suo Antiquarium con il parco archeologico.

Se invece avete voglia di qualcosa di diverso ancora, magari vi fará piacere visitare un piccolo paesino: Castelrotto (San Pietro in Cariano), nel quale oltre ad un’antica chiesa, si posso vedere le antica mura di un castello e un panorama spettacolare di Verona e Valpolicella!

Il Pomeriggio??! Beh il pomeriggio noi vi consigliamo, se c’è una bella giornata, di passarla in uno dei comuni che si trovano sulle sponde del Lago di Garda, come Garda, Bardolino, Torri del Benaco e Lazise, dove poter mangiare e fare una bella passeggiata sulla riva del lago, cosa c’è di più bello e romantico??!! E se avete tempo, aspettate il tramonto qui, che è mozzafiato!!

 

Se invece avete poco tempo o il meteo non è dei migliori e dovete poi prendere il treno a Verona, vi consigliamo un bellissimo giretto nel centro della città di Giulietta e Romeo: la cittá dell’amore.. Ma ricordate che Verona è anche famosa per i suoi resti storici, come l’Arena (di epoca romana) o Castel Vecchio (castello medievale della famiglia Scala, oggi un museo), oppure, come scoperto recentemente, l’unica tomba al mondo di un templare (Arnoldo di Torroja, Catalano, a capo dei Templari dal 1181 al 1184) presente alla Chiesa di San Fermo.

 

Sperando di esservi stati d’aiuto per il vostro romantico soggiorno in Valpolicella, se ne avrete il piacere, aspettiamo volentieri una vostra mail dove poterete raccontarci la vostra esperienza nel nostro bellissimo e ospitale territorio.

 

NOTE:

-      -    CANTINE ( www.valpolicellaweb.it )

-      -    VILLA MOSCONI BERTANI (Località Novare, Arbizzano di Negrar VR – 045/6020744)

-        -  VILLA DELLA TORRE (Via della Torre, 25 Fumane VR – 045/6832070)

-        -  PIEVE DI SAN GIORGIO DI VALPOLICELLA E IL SUO ANTIQUARIUM (Piazza della Pieve 22, Fraz. San Giorgio di Valpolicella, 37015 Sant`Ambrogio di Valpolicella VR – 045/6861098)

-        -  PIEVE DI SAN FLORIANO (Via delle Pieve, 48 San Pietro in Cariano VR – 045/7701121)

-          - PIEVE DI SAN MARTINO DI TOURS (Via Don A. Sempreboni, 6 - Negrar VR – 045/7500060)

-        -  CHIESA DI SANTA SOFIA (CTG Valpolicella Genius Loci -  Facebook - http://cdsv.it/index.php/ctg-valpolicella )